Festival Internazionale dell'Arte di Strada - 26a edizione
CEOLINI, 6 - 7 Luglio 2024
Festival Internazionale dell'Arte di Strada - 26a edizione
CEOLINI, 6 - 7 Luglio 2024
ALBERTO DE BASTIANI (treviso)
Sabato 6 Luglio - 10.00/23.00
Il signor Sacripanti vuole il segreto di Arlecchino e Pulcinella per conquistare il mondo, ma fallisce grazie all'amicizia tra i burattini e i suggerimenti dei bambini, portando a un lieto fine.
PIERO RICCIARDI (Roma)
Sabato 6 Luglio - 10.00/23.00
Un concentrato di comicità e creatività spregiudicata, fantasia e follia, possibile e impossibile.
Un mix divertente e coinvolgente di tecniche circensi, clownerie, musica dal vivo, in grado di entusiasmare il pubblico più diverso, riuscendo a coinvolgere lo spettatore in un viaggio incredibile fatto di risate e meraviglia.
COMETA CIRCUS (Padova)
Sabato 6 e Domenica 7 Luglio - 10.00/23.00
Claudia e Cristian portano in scena due personaggi giocosi ed inseparabili, che nel loro viaggio tra musica e fantasia, saranno complici di circostanze sempre nuove.
Con il loro linguaggio fatto di acrobazie, evoluzioni aeree e oggetti sospesi, trasformano il quotidiano dei loro spettatori, lasciando una scia di luce nella loro immaginazione e dando forma ai loro sogni.
GIOCA LA PIAZZA (Firenze)
Sabato 6 e Domenica 7 Luglio - 10.00/23.00
Una piazza allestita con giochi di legno che riprende le antiche tradizioni popolari del gioco e consente a grandi e piccini di divertirsi. Giochi da tavolo e a terra, giochi costruiti con legno e materiali di recupero creano un’animazione senza tempo.
RAFAEL SORRYSO (Torino)
Sabato 6 e Domenica 7 Luglio - 10.00/23.00
Fantasista dell’equilibrio, è un monociclista ed equilibrista su corda molle, giocoliere e verticalista, con cui ogni disciplina circense si traveste di comicità e divertimento.
SKIZZO E JF (Ravenna)
Sabato 6 e Domenica 7 Luglio - 10.00/23.00
Un'esilarante parodia del circo classico dove i fratelli "Skizzo e Jf", senza ingaggio si ritrovano in strada a ripartire da zero.
Memori della gloria del passato e avvalendosi delle doti circensi: giocoleria, acrobatica, equilibrismo e "animali ammaestrati", i fratelli ridanno vita alla magica atmosfera del circo in cui il pubblico diviene il vero protagonista di divertentissime gag comiche.
ALESSANDRO GIGLI (Firenze)
Domenica 7 Luglio - 10.00/23.00
Alessandro Gigli racconta con energia “La Bella e la Bestia”, “L’Uccello Grifone” e “Pinocchio”, mescolando tradizioni toscane e napoletane.
GAMBE IN SPALLA TEATRO (Ravenna)
Domenica 7 Luglio - 10.00/23.00
Uno spettacolo stanziale ricco di gag comiche e bolle di ogni tipo, con un attore mimo che affascina sia bambini che adulti. Bolle piccole, giganti, piene di fumo, tutte con un'anima unica, creando un'esperienza magica e coinvolgente per il pubblico
TEATRO BISLACCO (Macerata)
Domenica 7 Luglio - 10.00/23.00
E se tutto ciò che ti circonda fosse in equilibrio? Lui, lei e il loro mondo sospeso su mattoncini colorati...tra salti, piroette e lanci, attimi di suspense colmeranno quelle instabilità.
Un dialogo all’ultimo incastro che solo un tango appassionato può coronare!
I MADONNARI (Verona)
Domenica 7 Luglio - 10.00/23.00
Federico Pillan e Michela Bogoni.
Veri interpreti di quella antica arte di strada qual’è la pittura con semplici gessetti. Arte effimera!!!
GIOCA LA MENTE (Firenze)
Sabato 6 e Domenica 7 Luglio - 10.00/23.00
Dossi geometrici e figurativi, le meraviglie dei numeri e gli indovinelli.
Gioca la mente: per un cervello sempre in forma!
Uno strumento collettivo per mettere alla prova le proprie capacità intuitive e logiche, le proprie abilità e conoscenze, la capacità di osservazione.
Un’animazione di strada coinvolgente che trasformerà la piazza in un’area gioco per tutta la famiglia, che farà sfidare genitori e bambini a colpi di intuizioni.